Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

venerdì 18 maggio 2012

Reggio Calabria: Fehida, arrestato Paolo Nirta


Alle prime ore di oggi 18 maggio 2012, in esecuzione di ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Reggio Calabria nell’ambito del processo “FEHIDA”, i Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria hanno arrestato NIRTA Paolo, nato a Locri (RC) il 13.05.1977, residente a San Luca (RC), appartenente alla ndrangheta nella sua articolazione territoriale denominata cosca “NIRTA – STRANGIO”, in atto sottoposto alla Misura di Prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno in quel comune.
Durante le fasi della cattura, il NIRTA tentava la fuga lanciandosi dal balcone posto al primo piano della propria abitazione, venendo comunque prontamente bloccato dal preordinato dispositivo di cinturazione dello stabile. Trasportato a mezzo ambulanza presso l’ospedale di Locri, veniva riscontrato affetto da “frattura bacino e frattura gomito sx” e ricoverato nel reparto di ortopedia.
In esito al processo “FEHIDA”, contro capi ed appartenenti alle cosche “PELLE – VOTTARI” e “NIRTA – STRANGIO” operanti in San Luca (RC), e Germania (Duisburg e Kaarst), il NIRTA era stato condannato in primo grado ad anni 8 di reclusione, confermati dalla Corte di Assise d’Appello di Reggio Calabria in data 06.07.2011, poiché responsabile di associazione di tipo mafioso.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.