Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

domenica 13 maggio 2012

Progetto Comenius Regio “Combatir el abandono escolar con web 2.0”


Il progetto, nel cui ambito la Provincia di Reggio Calabria è coordinatore del consorzio regionale composto dall'Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione di Locri, dal Comune di Reggio Calabria e dalla Associazione Culturale Epoca, mira a combattere l'abbandono scolastico e abbattere le barriere create dal divario digitale, attraverso la creazione e l'utilizzo di strumenti digitali 2.0.
Il progetto prevede inoltre la realizzazione di workshop, con la partecipazione di tutti gli attori in esso coinvolti (studenti, insegnanti, imprenditori), che avranno l'obiettivo di mostrare agli studenti i profili professionali richiesti dal mercato del lavoro, di modo che essi diventino consapevoli della formazione di cui necessitano per essere competitivi sul mercato stesso e non abbandonino gli studi prematuramente.  
Nel corso dei workshop gli studenti avranno modo di osservare come le imprese utilizzano gli strumenti digitali 2.0 per promuovere i loro prodotti e avranno altresì la possibilità di contribuire con le loro idee a far sì che le imprese diventino più competitive.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.