Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

venerdì 18 maggio 2012

Platì (RC): Carabinieri, sequestro di canapa indiana


Nella mattinata di ieri i carabinieri della stazione di Platì, unitamente ai militari dello squadrone eliportato cacciatori calabria, nel corso di uno specifico servizio finalizzato alla ricerca di armi illegalmente detenute, eseguivano una serie di perquisizioni domiciliari che si concludevano con il rinvenimento, in un fondo agricolo in evidente stato di abbandono sito in quella frazione mirella, di un bidone in plastica nero, abilmente occultato tra la fitta vegetazione, contenente dieci buste in plastica con all’interno delle cime essiccate di canapa indiana per un peso complessivo di oltre 4 kilogrammi.
A poca distanza venivano rinvenute altre due buste in plastica, occultate all’interno del tronco di un albero appositamente scavato. La prima busta conteneva una pistola walther p1 cal. 9x21 con matricola punzonata, avente caricatore inserito e 2 cartucce integre; la seconda conteneva 65 cartucce da caccia di vario calibro, circa 600 tra bossoli e ogive, 900 grammi  di pallini di piombo utilizzati per il caricamento delle cartucce da caccia ed un macchinario utilizzato per ricaricare le cartucce con tre adattatori di differenti dimensioni.
Ovviamente si procedeva al sequestro di tutto il materiale  e l’invio al Ris di Messina per gli accertamenti scientifici. 

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.