Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 16 maggio 2012

Interrogazione Capigruppo Pd e Rifondazione Comunista al President e della Provincia Giuseppe Raffa

In una interrogazione a risposta presentata al Presidente dell'Amministrazione provinciale dr. Giuseppe Raffa, i capigruppo consiliari del Partito Democratico, avv. Giuseppe Morabito, e del Partito della Rifondazione Comunista, avv. Giuseppe Longo, hanno chiesto chiarimenti in merito ai contenuti di alcuni articoli di stampa che rivelavano il mancato pagamento, da parte della Provincia, di alcuni spettacoli e manifestazioni commissionate dall'Ente agli artisti Giacomo Battaglia e Gigi Miseferi, e agli organizzatori di Miss Italia nel Mondo, kermesse ospitata lo scorso anno sul lungomare di Reggio Calabria.
"Secondo gli estensori di detti articoli – evidenziano Morabito e Longo – tali spettanze non sarebbero state corrisposte, e non potrebbero essere corrisposte neanche a breve termine, a causa del mancato impegno di spesa, nell'apposita voce di Bilancio".
"E' evidente – rilevano i due rappresentanti istituzionali di opposizione – che questo modo di agire rappresenti, innanzitutto, un grave danno d'immagine dell'Ente Provincia, la cui ricaduta in termini di correttezza contrattuale, puntualità dei pagamenti, rispetto delle regole di gestione del bilancio, risulta gravemente compromessa". Da qui la richiesta di chiarimenti al Presidente Raffa, al quale gli interroganti chiedono anche di conoscere quali provvedimenti l'Amministrazione, a questo punto, intende adottare per evitare contenziosi e ulteriori aggravi di spesa a carico dell'Ente e se esistono casi analoghi a quelli segnalati dalla stampa.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.