Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

domenica 13 maggio 2012

CONSOB - Revisione della Camera di conciliazione

 Pietro Giordano, Adiconsum: 
“Sia trasformata in un organismo simile all’Arbitro Bancario Finanziario”

L’attività della Camera di conciliazione Consob ad un anno dalla sua creazione è stata estremamente deludente. Pochi i casi risolti scarsa la conoscenza dei consumatori, alti costi per la definizione del contenzioso.
Per tali motivi– dichiara Pietro Giordano, Segretario Generale Adiconsum - rispondendo alla consultazione aperta dalla Consob per la revisione del regolamento della Camera di conciliazione, proponiamo in maniera chiara e ferma che sia trasformata in un organismo simile all’Arbitro bancario finanziario.
L’ABF infatti – prosegue Giordano - affronta migliaia di casi all’anno in tempi ragionevolmente brevi e soprattutto i consumatori vedono soddisfatti i propri reclami nell’ordine di circa il 60%. Questo è un metodo che può tutelare veramente i consumatori senza ricorrere a professionisti e ad arbitri che poco sanno degli interessi e della tutela dei piccoli risparmiatori.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.